Pubblicità

60 Seconds! per Mac

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 1.0
  • 3.3

    (20)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Sopravvivere all'apocalisse in questo gioco di strategia

60 Seconds! è un videogioco di strategia di sopravvivenza cupamente comico che ti permette di vivere la storia dell'orrore suburbano di dover affrontare l'apocalisse nucleare. Sviluppato da Robot Gentleman, 60 Seconds! è tutto incentrato sulla preparazione della tua famiglia per il disastro in arrivo con soli 60 secondi a disposizione. È per metà panico e per metà un'attenta strategia punta e clicca, mentre lotti per sopravvivere all'apocalisse con i rifornimenti e i membri della tua famiglia.

Le sirene si lamentano

60 Secondi! impiega una bella transizione di gameplay durante i suoi playthrough. La prima è la parte di scavenging, che avviene in una sequenza 3D in terza persona. Si gioca nei panni di Ted, il padre di famiglia, che deve raccogliere rapidamente i rifornimenti necessari e gli oggetti che saranno di grande aiuto alla sua famiglia mentre sono bloccati nel loro rifugio antiatomico sotterraneo. Bisogna correre intorno alla casa e alle sue stanze, la cui disposizione è sempre casuale e generata in modo procedurale per ogni ordine di ricerca.

Ted può portare solo quattro oggetti, come indicato da quattro simboli delle mani sul fondo dello schermo, ma può scaricare la roba che ha raccolto sulla scala che porta al rifugio per liberarsi delle mani e raccoglierne altra. Alcuni oggetti sono però più pesanti della maggior parte. Inoltre, la sua famiglia prende più di uno spazio sul suo "inventario" - la moglie Dolores e il figlio Timmy hanno entrambi bisogno di due mani, mentre la figlia Mary Jane ne prende tre.

È possibile lasciare un membro della famiglia e risparmiare le razioni in questo modo, ma avere degli alleati significa maggiori possibilità di sopravvivenza quando ci si deve avventurare fuori dal rifugio. Quindi, dovete approfittare di tutti gli spazi che avete a disposizione per massimizzare i vostri scarsi 60 secondi. Cibo e acqua non sono l'unica cosa di cui si ha bisogno per sopravvivere, dopo tutto. Alcuni oggetti come la maschera antigas, la radio e le armi sono anche piuttosto importanti, poiché ci saranno eventi casuali che li richiederanno.

La vita protetta

Dopo 60 secondi, il gioco passa alla parte della sopravvivenza. Questa volta, tutto è in 2D, e la maggior parte dei controlli sono limitati al mouse. Potete cliccare in giro e controllare gli oggetti che avete raccolto durante la prima fase. Per far progredire il gioco, tuttavia, è necessario controllare il diario in basso a destra dello schermo. Ogni giorno ci sono diverse voci relative allo stato della vostra famiglia e alla loro situazione.

Inoltre, nota se la vostra famiglia ha fame o sete, aiutandovi a decidere se dare loro cibo e acqua nella pagina successiva. È importante razionare le scorte, non importa quanto ben fornite. Vari eventi possono improvvisamente portare via alcuni di essi e rovinare i vostri piani - in più, i personaggi possono sopravvivere qualche giorno senza mangiare o bere. Durante gli eventi, potete scegliere alcuni elementi che vi aiuteranno ad affrontare la situazione.

Di solito si consumano e possono essere usati più a lungo, però. Vi sarà anche chiesto di esplorare la terra desolata radioattiva, se volete. Ma, tenete presente che non avete l'attrezzatura necessaria. Le radiazioni sono ancora troppo pericolose, o il vostro personaggio scelto non si sente al meglio. Questo riduce le vostre possibilità di ottenere un buon bottino al loro ritorno. Potrebbero anche non tornare. Il vostro obiettivo finale è sopravvivere il più a lungo possibile o fino a quando non sarete salvati.

Essere preparati

60 Secondi! non è male per un gioco di strategia e dà diversi possibili finali. Gran parte dei suoi problemi con cui si può trovare la colpa è nella parte di scavenging. I controlli per correre in giro possono essere un po' storti e farvi sprecare un secondo prezioso o giù di lì. Inoltre, anche se la sua rigiocabilità è elevata, è inevitabile che alcuni eventi siano ripetitivi. Può anche essere fastidioso non avere alcun controllo sulle persone che vanno ad esplorare. Nel complesso, però, questo è un consiglio abbastanza carino per gli appassionati di strategia che vogliono un gioco casuale di Fallout.

PRO

  • Nizza stile cartoon art art style
  • Stanze generate dalla procedura
  • Pochi secondi prima dell'inizio del conto alla rovescia
  • Tonnellate di terminazioni

CONTRO

  • Non puoi prendere decisioni personaggi di una spedizione
  • Decisioni limitate durante la parte Survival
  • Non ci sono scorte pre-memorizzate nel rifugio

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


60 Seconds! per Mac

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 1.0
  • 3.3

    (20)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su 60 Seconds!

Hai provato 60 Seconds!? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.